Chi Siamo

Agriturismo a Castiglione della Pescaia

Agriturismo Biologico e di Arte Contemporanea immerso
nella meravigliosa Natura della Maremma Toscana

.

podere-leccio-green

.

“Stanchi dei rumori e dell’aria irrespirabile della città ci siamo trasferiti da Firenze in Maremma. Qui ho conosciuto Rodolfo durante una vacanza e ci siamo ritornati sposati e con una bambina di due anni, Margherita.

Abbiamo comprato un casale del 1919 e l’abbiamo ristrutturato con i canoni della bio architettura.

Questo territorio ci ha affascinato per la sua bellezza naturalistica, per la bassa densità della popolazione per i siti archeologici e naturalistici.  Siamo privilegiati perché riusciamo ancora a vedere le lucciole e con nitidezza impressionante  la via lattea. Siamo in una situazione strategica nel centro della toscana; da qui possiamo raggiungere facilmente Siena, Pisa, Roma, Firenze, Arezzo e Lucca. Castiglione della Pescaia è da molti anni premiata da Legambiente e da altre associazioni ambientaliste come migliore mare di tutta Italia.”

Margherita_Rodolfo_LetiziaNel nostro agriturismo si può circolare a piedi nudi su un manto verde di 5000 mq. Le persone che normalmente lo frequentano sono amanti della natura e del buon vivere. L’arredamento è stato scelto per far sentire le persone come se fossero a casa propria. Nell’agriturismo si percepisce una forte energia donataci dagli alberi che circondano il podere, primo fra tutti l’immenso frassino secolare.

Si accede all’agriturismo attraverso strade tutte asfaltate.